Istituto Comprensivo Statale di Dolo > Patto Educativo di Corresponsabilita’
Ultima modifica: 15 dicembre 2017

Patto Educativo di Corresponsabilita’

Il  Patto educativo di Corresponsabilità, illustrato ai genitori nel corso delle Assemblee di classe, affisso all’Albo di ogni plesso scolastico e pubblicato sul sito-web dell’Istituto, viene illustrato ed analizzato con gli studenti nel corso delle attività di Educazione alla cittadinanza.

Il Patto Educativo di Corresponsabilità, istituito dal DPR 24 giugno 1998, n. 249, modificato dal DPR n. 235 del 21 novembre 2007-art. 5-bis, ha l’obiettivo esplicito di definire in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le famiglie, le studentesse e gli studenti. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Per questo motivo noi, come Scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un PATTO, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutte/i di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

Patto educativo di corresponsabilità AGG. 2017_18

linee_guida Miur

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "patto educativo di corre.tà"